HOME PAGE

MALEDETTO IL GIORNO CHE T'HO INCONTRATO


REGIA: Carlo Verdone

SCENEGGIATURA: Carlo Verdone, Francesca Marciano

USCITA NELLE SALE: 31 gennaio 1992

COLONNA SONORA: Fabio Liberatori




  • I PROTAGONISTI


  • PERSONAGGI E INTERPRETI


  • ALTRI PERSONAGGI


  • E INOLTRE .....












  • I PROTAGONISTI

     
    Bernardo "Berni" Arbusti Camilla "Billa" Landolfi
    Autore di biografie di artisti rock, è alla ricerca di uno scoop per il suo libro su Jimi Hendrix, ma prima l'abbandono della fidanzata e poi l'incontro con Camilla gli sconvolgono la vita. Timida e insicura, è innamorata del suo psicanalista, nello studio del quale incontra Bernardo "Berni" Arbusti, con il quale stabilirà il più classico dei rapporti "odio-amore".






    PERSONAGGI e INTERPRETI

    (in aggiornamento)
     
    Pasquale Africano Richard Benson Stefania Casini
    Interpreta il cameraman della trasmissione tv "Juke box all'idrogeno", al termine della quale chiede a Bernardo Arbusti se ha preso qualche pasticca ("Hai la pupilla dilatata !"). Interpreta sé stesso come presentatore della trasmissione "Juke bok all'idrogeno", della quale è ospite Bernardo Arbusti per presentare il libro che sta scrivendo su Jimi Hendrix Interpreta CLARI, l'amica di Bernardo che, nel locale alla moda di Milano, gli confessa che gli amici lo considerano un porta-sfiga, consigliandogli di andare in "A N A L I S I"
     
    Ermanno De Biagi Giancarlo Dettori Luca Gaetani Lovatelli
    Interpreta il regista dello spot della marmellata di "Nonna Sofia", costretto a battere il ciak innumerevoli volte per i continui errori di Camilla. Interpreta ATTILIO DE SORGIS, il regista teatrale, nonchè amante di Camilla, autore della piece "La maledizione della carne", in scena a Londra e nella quale recita la stessa Camilla. Interpreta JACQUES, il giornalista francese, inviato di guerra in Medio Oriente, del quale si innamora Adriana.
    Andranno insieme a fare un po' di scuba sul Mar Rosso .
     
    Ettore Martini Alexis Meneloff Renato Pareti
    Interpreta uno degli spettatori che assistono al film dell'orrore seduti accanto a Bernardo e Camilla, rimproverandoli quando i due urlano spaventati dalle scene del film . Interpreta LUDWIG ALTIERI, il professore dal quale sono in analisi Berni e Camilla: sua moglie definisce il loro rapporto sessuale "una minestra riscaldata" Interpreta LORIS, l'editore che dovrebbe pubblicare la biografia di Jimi Hendrix: suggerisce a Bernardo di allegare al libro una videocassetta con interviste ad amici di Hendrix
     
    Elisabetta Pozzi Count Prince Miller
    Interpreta ADRIANA, la giornalista fidanzata di Bernardo: lo molla per un certo Jacques, affascinante reporter di guerra francese, salvo poi pentirsene alla fine. Interpreta CATFISH, l'amico di Hendrix che Bernardo scova in Cornovaglia: pretende 5000 sterline sull'unghia per raccontare ciò che accadde l'ultima notte di Hendrix da vivo






    ALTRI PERSONAGGI

    (in aggiornamento)






    E INOLTRE ...

    (in preparazione)