HOME PAGE
 
Valentina Valenzani (Mauro) Valeria
Stasera a casa di Alice Compagni di scuola Borotalco
E' la sorella di Alice (Ornella Muti): affetta da grossi disturbi mentali, alterna ricoveri in case di cura con periodi in cui vive in casa, per poi suicidarsi lasciandosi annegare in mare.
E' interpretata da Yvonne Sciò.
E' l'antipatico sottosegretario ai lavori pubblici che arriva alla festa con tanto di scorta e macchina di servizio.
Seduce Cristina, la giovane studentessa del Patata.
E' interpretato da Massimo Ghini.
E' la ragazza che divide l'appartamento con Nadia Vandelli (Eleonora Giorgi): è ancora innamorata dell'ex-fidanzato (bisessuale) Massimo.
E' interpretata da Isabella Gallinelli.
 
Valeria Donati Valeriana Picconi Vallorani
Compagni di scuola Viaggi di nozze Vita da Carlo
Giornalista, ex moglie del compagno di classe di Luca Guglielmi, alla fine della festa si riscopre ancora innamorata di lui, tanto da andar via insieme con la moto.
E' interpretata da Eleonora Giorgi.
E' la moglie di Verdone (nei panni del mite Giovannino): deve rinunciare al viaggio di nozze per il (finto) suicidio della sorella, in crisi perchè il marito la tradisce con un'altra donna.
E' interpretata da Cinzia Mascoli.
E' la donna che viene prescelta da Verdone come vicesindaco di Roma, ma che poi alla fine gli farà le scarpe, prendendone il posto come candidato sindaco.
E' interpretata da Olga Rossi.
 
Vanni Sagonà Veggente Venanzio
Al lupo al lupo Manuale d'amore 3 Sotto una buona stella
Famoso pianista, insieme ai due fratelli Gregorio (Verdone) e Livia (Francesca Neri) va alla ricerca del padre Mario, insigne artista sparito dalla circolazione.
E' interpretato da Sergio Rubini.
E' uno della combriccola del bar con i quali stringe amicizia Riccardo Scamarcio: viene definito bonariamente come un "fallito di merda", che campa grazie alla pensione del babbo.
E' interpretato da Guido Genovesi.
E' l'ex fidanzato di Paola Cortellesi (Luisa Tombolini): di professione notaio, è stato a suo tempo piantato dalla stessa Luisa proprio alle soglie del matrimonio.
E' interpretato da Eugenio Krauss.
 
Ventura Vera Cernenko Vera Spampinato
Zora la vampira Italians Si vive una volta sola
E' uno dei due pescatori che si accorgono per primi dell'arrivo del barcone con i profughi albanesi: è lui a notare i numerosi morti a bordo dell'imbarcazione.
E' interpretato da Fabio Ferri.
E' l'interprete del prof. Carminati (Carlo Verdone) al congresso di San Pietroburgo: dopo un equivoco approccio in albergo, fra i due si stabilirà una solida amicizia.
E' interpretata da Ksenia Rappoport.
E' la figlia di una paziente che Rocco Papaleo invita a casa la sera del proprio compleanno, con l'idea di fare sesso con lei sopra la lavatrice in centrifuga.
E' interpretata da Azzurra Martino.
 
Veronica Vincenzo Cecere Viola
Sotto una buona stella Sono pazzo di Iris Blond Manuale d'amore 3
E' la ragazza di Niccolò, il figlio di Verdone (Federico Picchioni): ottima pattinatrice, la si vede riaccompagnare il suo fidanzato a casa mezzo ubriaco alle 4 di mattina.
E' interpretata da Cristina Trani.
E' il padre di Iris Blond: prima riconosce Romeo Spera (Verdone) come cantante del Cantagiro 1973, e poi lo invita alla serata degli immigrati con ospite Mino Reitano.
E' interpretato da Nello Mascia.
Figlia del portinaio Augusto (Michele Placido), vive a Parigi facendo credere di lavorare in un prestigioso atelier: dal castello di menzogne la salverà il professor Adrian (Robert De Niro).
E' interpretata da Monica Bellucci.
 
Virgilio Vito Calzone
Vita da Carlo Italians
E' lo spacciatore che vende a Carlo Verdone la pillola del 5° giorno da dare alla ragazzina adolescente che se la era vista rifiutare dalla farmacia.
E' interpretato da Rocco Papaleo.
E' l'italiano che a San Pietroburgo ha il compito di trovare "compagnie femminili" (che lui chiama "nipotine") al professor Giulio Cesare Carminati (Carlo Verdone).
E' interpretato da Dario Bandiera.