HOME PAGE
 
Egisto Costanzi Elda Elena
Grand Hotel Excelsior Perdiamoci di vista Manuale d'amore 2
E' uno dei camerieri del Grand Hotel Excelsior.
Sua figlia Adelina, che studia in un collegio svizzero, lo crede un nobile che alloggia al Grand Hotel.
E' interpretato da Enrico Montesano.
E' la madre di Asia Argento (Arianna): ha conosciuto il marito trenta anni prima, al San Carlo di Napoli, durante la rappresentazione della tragedia "Edipo a Colono".
E' interpretata da Anita Bertolucci.
E' la sorella di Sergio Rubini (Fosco) che, il giorno del suo matrimonio, rivela a tutti gli invitati la storia gay di suo fratello con Antonio Albanese (Filippo).
E' interpretata da Gea Lionello.
 
Elena Pezzella Elettra Eliana Rame
Si vive una volta sola L'abbiamo fatta grossa Manuale d'amore 3
E' la moglie di Max Tortora (Corrado): ha una particolare predilizione per il tartufo, che va spesso ad acquistare direttamente in Umbria.
E' interpretata da Livia Lupattelli.
E' la figlia di Antonio Albanese (Yuri Pelagatti): come il fratellino, anche lei rimane delusa dal non poter mangiare la coppetta pistacchio e cioccolato promessale dal padre.
E' interpretata da Ginevra Cinti.
E' la psichiatra che ha in cura Gaia Arpea, la affascinante e sensuale donna che attira il giornalista Fabio Renzullo (Carlo Verdone) in una pericolosissima storia d'amore.
E' interpretata da Lella Costa.
 
Elide Aniello Elide Santucci Elsa
L'abbiamo fatta grossa Vita da Carlo (stagione 1) Viaggi di nozze
E' la zia di Carlo Verdone (Arturo Merlino), che vive in casa con lei: un po' svanita, è convinta che il marito Renato, morto da diversi anni, sia ancora vivo, tanto da preparargli il pranzo.
E' interpretata da Virginia Da Brescia.
E' la candidata sindaco avversaria di Verdone, al quale rinfaccia, con decisa cadenza romanesca, di essere un privilegiato e di non conoscere la vita "reale" .
E' interpretata da Annarita Vitolo.
E' la sorella di Claudia Gerini (Jessica): il suo nome viene urlato da Ivano e dalla stessa Jessica ("ERSAAAAA") mentre fanno l'amore contro lo stipite della porta.
E' interpretata da Cristina Ascani.
 
Elsa Elvira Emilio
Vita da Carlo (stagione 1) Sotto una buona stella Manuale d'amore
E' la moglie dell'autista che esce di strada mentra accompagna Verdone e Max Tortora allo stadio: al pronto soccorso si presenta come "la moglie di questo stronzo" .
E' interpretata da Barbara Esposito.
E' la ragazza che viene intervistata dal giovane giornalista inglese Richard, al quale farà conoscere Lia, la figlia di Verdone (Federico Picchioni), della quale lui si innamorerà.
E' interpretata da Nadia Kibout.
E' il portinaio del palazzo dove abita la vigilessa Ornella (Luciana Littizzetto), che gli rimprovera di chiudere un occhio sui troppi motorini parcheggiati nel cortile dell'edificio.
Non è stato possibile associarlo ad alcun attore del film.
 
Ennio Ennio Enza Sessa
Bianco rosso e Verdone Compagni di scuola Grande, grosso e Verdone
E' il facchino dell'albergo dove vanno Magda e i due figli dopo l'incidente d'auto in galleria: chiamato dal portiere dell'albergo, prende le loro valigie e le porta in camera.
Non è stato possibile associarlo ad alcun attore del film.
E' l'autista e guardia del corpo di Massimo Ghini (il sottosegretario Valenzani): il suo motto è "L'autista di un politico non può essere che una tomba"..
E' interpretato da Toni Brennero.
E' la moglie di Verdone (Moreno), con il quale trascorre le vacanze in un lussuoso hotel di Taormina, facendosi notare da tutti per le loro maniere.
E' interpretata da Claudia Gerini.
 
Enzo Er Murena Er Principe
Acqua e sapone Troppo forte Bianco rosso e Verdone
E' l'invadente vicino di casa di Verdone (Rolando Ferrazza), perennemente a corto di soldi e sempre a caccia di donne ("è nato arrapato !", esclama ad un certo punto Rolando).
E' interpretato da Fabrizio Bracconeri.
E' il motociclista dalla faccia da duro che viene sfidato (e battuto) da Verdone (Oscar Pettinari) nella scorrettissima gara di moto che si tiene nelle cave.
E' interpretato da Ulisse Minervini.
E' il camionista incontrato da Verdone (Mimmo) e dalla nonna (Elena Fabrizi), alla quale farà una celebre iniezione ("cor pizzico o senza pizzico ?").
E' interpretato da Mario Brega.
 
Er sika Ermanno Erminia Ronza
Zora la vampira Ma che colpa abbiamo noi Vita da Carlo (stagione 1)
E' uno dei frequentatori del centro sociale: accompagna in macchina in centro l'amico Cianuro (venuto da Milano) per cercare di rimorchiare due ragazze.
E' interpretato da Alex Sikaboni.
E' il commesso del negozio di scarpe nel quale irrompe Margherita Buy (Flavia) proprio mentre sta abbassando la saracinesca per la chiusura serale.
E' interpretato da Dario Placidi.
E' la signora malata terminale che Verdone e Max Tortora vanno a trovare a casa: si trasformerà in una stalker, inviando continui messaggi al cellulare allo stesso Verdone.
E' interpretata da Paola Sambo.
 
Ernestina Pisanò Ernesto Battistini Ersilia
Il bambino e il poliziotto Ma che colpa abbiamo noi Troppo forte
E' una delle signore che fanno compagnia al piccolo Giulio quando il commissario Vinciguerra (Carlo Verdone) è al lavoro: vive al piano di sotto, e soffre di acidi urici.
E' interpretata da Olga Romanelli.
E' uno degli otto partecipanti alla terapia di gruppo con la dottoressa Lojacono: cacciato di casa dalla moglie, riesce a dormire solo in treno.
E' interpretato da Antonio Catania.
E' la vicina di casa che si lamenta con Oscar Pettinari perché suona il giradischi alle 2 di notte e per le siringhe che lascia per le scale.
E' interpretata da Alessandra Vazzoler.
 
Ettore Eva Eva
Manuale d'amore 3 C' era un cinese in coma Io, loro e Lara
E' l'orgoglioso e ruvido contadino proprietario del podere Michelacci, dal quale si rifiuta ostinatamente di andare via anche in cambio di una cospicua somma di denaro.
E' interpretato da Carlo Monni.
E' la moglie, di origine russa, di Verdone (Ercole Preziosi): fra le altre cose, si lamenta che il marito non si è nemmeno accorto che lei si è rifatta il seno.
E' interpretata da Marit Nissen.
E' la figlia di Beatrice, la sorella di Padre Mascolo (Carlo Verdone): ha un'aria perennemente afflitta e sofferente, dovuta alla sua appartenenza al gruppo giovanile "emo".
E' interpretata da Tamara Di Giulio.