HOME PAGE
 
Maddalena Madou Magda Ghiglioni
Vita da Carlo (stagione 1) Io, loro e Lara Bianco rosso e Verdone
E' la figlia di Verdone: si trasferisce a Londra per uno stage di sei mesi, piantando il suo fidanzato Chicco, per poi tornare a Roma insieme ad un ragazzo coreano (un "amico speciale").
E' interpretata da Caterina De Angelis.
E' una delle tre ragazze di colore che, partite dal villaggio in Kenia dove era missionario Verdone (Don Carlo), si ritrovano a Roma a fare le prostitute.
E' interpretata da Loukoula Letizia Sedrick Boupkouele.
E' l'esasperata moglie del pignolo Furio.
Alla fine del viaggio verso Roma, lascia i figli in macchina davanti al seggio per fuggire con il bellone Raul.
E' interpretata da Irina Sanpiter.
 
Magda Roversi Malik Mamma Amalia
Perdiamoci di vista Si vive una volta sola Zora la vampira
E' la signora ospite del talk show "Terrazza Italiana", condotto da Verdone (Gepy Fuxas), che interviene per parlare dei diritti degli invalidi.
E' interpretata da Sonia Gessner.
E' il domestico di Verdone (Umberto Gastaldi) al quale porta una medicina da prendere, per poi fermarsi a guardare l'esibizione in tv della figlia dello stesso Verdone .
E' interpretato da Masseye Nyang.
E' la madre di Zombie (vero nome Massimo): ad inizio film chiama insistentemente il figlio dalla finestra, convinta che si sia nascosto per farsi una canna .
E' interpretata da Gabriella Proietti.
 
Manlio Manlio Pinna Manola
Manuale d'amore 3 7 chili in 7 giorni Benedetta follia
E' la persona che sta cenando al ristorante insieme all'ex fidanzato di Monica Bellucci: cercherà inutilmente di fermarlo ("scusatelo, è ubriaco") quando si alzerà per litigare.
E' interpretato da Danilo Mattei.
E' l'onorevole che viene dimenticato nella sauna da Verdone (Alfio Tamburini), che lo crede morto, tanto da chiedere a Renato Pozzetto (Silvano Baracchi) di disfarsi del cadavere.
E' interpretato da Mario Farese.
E' una delle amiche di Ilenia Pastorelli (Luna) che portano in discoteca Verdone (Guglielmo Pantalei), dopo avergli dato una pasticca di ecstasy .
E' interpretata da Malvina Ruggiano.
 
Manuel Manuel Fantoni Manuel
Ma che colpa abbiamo noi Borotalco Il mio miglior nemico
E' il figlio di Verdone (Gegè Tinacci) che vive in Argentina insieme alla madre, e che il dispotico nonno vedrebbe bene per dirigere l'azienda di famiglia.
E' interpretato da Lorenzo Balducci.
E' il sedicente architetto, dalla vita piena di presunte avventure, che racconta inverosimili storie, dal cargo battente bandiera liberiana a Richard Burton che gli vomita in salotto .
E' interpretato da Angelo Infanti.
E' uno dei due ragazzi che bloccano il dog-sitter che di solito porta a spasso il cane di Verdone (Achille De Bellis), per consentire a Muccino (Orfeo) di prendere il suo posto.
E' interpretato da Ivano Langella.
 
Manuela Mara Marcella
Manuale d'amore 2 Viaggi di nozze Viaggi di nozze
E' la nevrotica moglie di Fabio Volo che deve sottoporsi a varie cure ormonali per rimanere incinta: volerà fino a Barcellona per sottoporsi alla fecondazione assistita.
E' interpretata da Barbora Bobulova.
Amica di Ivano e Jessica, per "risulta' veramente strana" si è depilata un'ascella sì e una no , ma viene stroncata da Ivano che le dice che l'ha già fatto Courtney Love.
E' interpretata da Manuela Arcuri.
E' la commessa del negozio della sorella di Giovannino: si impappina nel riferire che lei non è in negozio ("è partita ieri", "ma come, se oggi era al mio matrimonio !").
E' interpretata da Adriana Volpe.
 
Marcella Feroci Marcello Marcello
Gallo cedrone Borotalco Acqua e sapone
E' la moglie di Armando Feroci (Carlo Verdone) .
Sostiene che il giorno più bello del suo matrimonio è stato quello in cui si sono separati.
E' interpretata da Ines Nobili.
E' l'amico con il quale Verdone (Sergio Benvenuti) divide la stanza nel convitto gestito dai preti, e che cerca inutilmente di sfondare nello spettacolo.
E' interpretato da Christian De Sica.
E' il tassista che accompagna la nonna di Verdone (Rolando Ferrazza) dalla sorella, quando Rolando ha bisogno di restare da solo a casa con la modella Sandy.
E' interpretato da Carlo Cattaneo.
 
Marcello Marcello Polidori Marco
Il mio miglior nemico Italians Ma che colpa abbiamo noi
E' il ragazzo che di solito porta a spasso il cane della famiglia di Verdone (Achille De Bellis), che viene sequestrato per qualche ora dagli amici di Muccino (Orfeo) che lo sostituirà.
E' interpretato da Luca Piccaro.
E' uno dei due dipendenti della ditta Roviglione che viaggia insieme a Castellitto (Fortunato) dall'Italia fino a Dubai trasportando un carico di Ferrari rubate.
E' interpretato da Riccardo Scamarcio.
E' uno degli otto partecipanti alla terapia di gruppo con la dottoressa Lojacono: è in cura in quanto non riesce a stabilire rapporti affettivi stabili (così afferma...).
E' interpretato da Stefano Pesce.
 
Marco Marco Ruffolo Maresciallo Mariano D'Avanzo
Manuale d'amore Compagni di scuola L'abbiamo fatta grossa
E' il marito di Margherita Buy: istruttore di scuola guida, rifiuta a priori qualsiasi iniziativa della moglie tendente a ridare vitalità al loro matrimonio.
E' interpretato da Sergio Rubini.
E' il figlio di Verdone (Piero "il Patata" Ruffolo) che, incitato dalla madre, cerca di bucare le gomme della macchina del padre.
E' interpretato da Stefano Salvatori.
E' il maresciallo della stazione dei carabinieri dove vanno Carlo Verdone (Arturo Merlino) e Antonio Albanese (Yuri Pelagatti) per restituire la valigetta contenente il milione di euro.
E' interpretato da Prospero Richelmy.
 
Maresciallo Morra Maresciallo Orlando Maresciallo Porfiri
Il bambino e il poliziotto I due carabinieri I due carabinieri
E' il poliziotto che, dopo la retata alla festa di compleanno, interroga lo spacciatore Carmelo Privitera, chiedendogli spiegazioni sulla dose di eroina che aveva addosso.
E' interpretato da Luigi Petrucci.
E' il comandante della stazione Flaminio alla quale vengono assegnati Verdone (Marino Spada) ed Enrico Montesano (Glauco Sperandio) subito dopo il corso.
E' interpretato da Ciro Orlando.
E' il comandante della stazione dei carabinieri di Biella dove vengono trasferiti Verdone (Marino Spada) ed Enrico Montesano (Glauco Sperandio).
E' interpretato da Andrea Aureli.
 
Margareth M. Margherita Margherita Serafini
I due carabinieri Sotto una buona stella Compagni di scuola
E' la prostituta che sviene quando Verdone (Marino Spada) e Montesano (Glauco Sperandio) suonano alla porta fingendo di dover fare una perquisizione.
E' interpretata da Barbara Herrera.
E' la neo-sposa di Duilio, il fratello di Paola Cortellesi (Luisa Tombolini): il matrimonio sarà occasione di riavvicinamento fra la stessa Luisa ed i propri genitori.
E' interpretata da Guia Zapponi.
E' la ragazza che arriva alla festa accompagnata dal marito carabiniere, e che per tutta la serata fa praticamente coppia fissa con il belloccio Toscani .
E' interpretata da Giusi Cataldo.
 
Marguerite Altidore Maria Maria Lasalandra
Sono pazzo di Iris Blond Grand Hotel Excelsior Si vive una volta sola
E' la cantante che Romeo Spera (Verdone) incontra durante una crociera, e con la quale va a convivere a Bruxelles prima di incontrare Iris Blond.
E' interpretata da Andrea Ferreol.
E' la cameriera di origini venete che si innamora di Verdone (il pugile Pericle Coccia): sarà l'unica ad aspettare, a bordo ring, che lui si svegli dopo il ko.
E' interpretata da Isabella Amodeo.
E' la madre di Rocco Papaleo (Amedeo) che, per uno scherzo, viene prelevata dalla casa di riposo dove vive e portata a casa dello stesso Papaleo.
E' interpretata da Grazia Daddario.
 
Maria Rita Amoroso Mariangela Ronza Marika
Compagni di scuola Vita da Carlo (stagione 1) L'abbiamo fatta grossa
E' la psicanalista alla quale Verdone (Piero Ruffolo) chiede consiglio su cosa fare della propria vita prima di andare all'incontro chiarificatore con il suocero.
E' interpretata da Athina Cenci.
E' la signora che incontra Verdone in farmacia convincendolo ad andare a far visita alla propria sorella Erminia, malata terminale di cancro.
E' interpretata da Adonella Monaco.
E' la donna di servizio che scatta la foto alla famiglia riunita per la festa di compleanno della nonna, proprio nel momento in cui Carlo Verdone (Arturo Merlino) cade sopra la torta in cucina.
E' interpretata da Marika.
 
Marika Segato Marini Mario Altieri
Posti in piedi in Paradiso Zora la vampira Grand Hotel Excelsior
E' la figlia maggiore di Marco Giallini (Domenico Segato): dai modi un po' sbrigativi, si reca dal padre per farsi dare i soldi dell'assegno mensile da consegnare poi a sua madre.
E' interpretata da Giulia Greco.
E' il poliziotto al quale Verdone (il commissario Lombardi) ordina di farsi dare da Zombie e Lama (i due ragazzi del centro sociale) l'indirizzo del garage dove hanno incontrato le vampire.
E' interpretato da Giampiero Comanducci.
E' uno degli ospiti del Grand Hotel Excelsior: ex play-boy divorziato, fa il galante con Eleonora Giorgi (Ilde Vivaldi) ma alla fine si fidanzerà con una bella ragazza bionda.
E' interpretato da Paolo Bertinato.
 
Mario Brega Mario Sagonà Marisa
Un sacco bello Al lupo al lupo Posti in piedi in Paradiso
E' il padre dell'hippie Ruggero.
Riunisce a casa amici e parenti affinchè convincano il figlio a tornare a casa lasciando la comunità dove vive.
E' interpretato da Mario Brega.
E' il famoso pittore e scultore padre dei tre fratelli Sagonà, improvvisamente sparito dalla circolazione e ritiratosi nelle cave vicino Massa Carrara.
E' interpretato da Barry Morse.
E' la ex compagna di Marco Giallini (Domenico Segato), che le ha confessato di essere già sposato solo dopo che lei gli ha rivelato di aspettare un figlio.
E' interpretata da Valentina D'Agostino.
 
Marisa Livornini Marisol Marta Mercuri
Ma che colpa abbiamo noi Un sacco bello L amore è eterno finche dura
E' la antipatica segretaria del padre di Verdone (Gegè Tinacci): rimprovera in malo modo lo stesso Gegè perché sbaglia a firmare i documenti .
E' interpretata da Raffaella Lebboroni.
E' la turista spagnola incontrata a Ferragosto da Leo.
Originaria di Barcellona, ha una storia con il fidanzato Antioco, che la raggiunge proprio a casa di Leo.
E' interpretata da Veronica Miriel.
E' la figlia della coppia Verdone e Laura Morante (Gilberto e Tiziana): assiste (più schifata che preoccupata) alla crisi del matrimonio dei genitori.
E' interpretata da Lucia Ceracchi.
 
Martina Maruska Massimo
Gallo cedrone C' era un cinese in coma Ma che colpa abbiamo noi
E' la moglie (non vedente) del fratello di Armando Feroci.
Cerca di sfuggire ad una vita noiosa scappando con Armando il quale però, finiti i soldi, la riporterà indietro.
E' interpretata da Regina Orioli.
E' la figlia diciassettenne di Verdone (Ercole Preziosi).
Tiene fuori il padre dalla propria vita, tanto da parlare con la madre in russo anzichè in italiano.
E' interpretata da Anna Safroncik.
E' il professore universitario che ha una storia con la sua studentessa Anita Caprioli (Chiara), che però decide di troncare bruscamente il rapporto.
E' interpretato da Roberto Accornero.
 
Master & Commander Matilde Matteo
Italians Sotto una buona stella Compagni di scuola
E' la prostituta sado-maso che, alla festa del magnate russo Kabajenko, si apparta in camera con Verdone (il prof. Carminati), per poi prenderlo a frustate.
E' interpretata da Ekaterina Malikova.
E' una delle partecipanti alla festa di compleanno di Gemma, la giovane fidanzata di Verdone (Federico Picchioni), che si svolge proprio all'inizio del film.
Non è stato possibile associarla ad alcuna attrice del film.
E' il figlio di Gloria, la ragazza che è costretta a portarlo con sé in quanto non sa a chi lasciarlo: viene bruscamente svegliato da Verdone (Piero Ruffolo) dopo la telefonata con la sua "Cri Cri".
Non è stato possibile associarlo ad alcun attore del film.
 
Matteo Matteo Maurizio
Viaggi di nozze L'abbiamo fatta grossa Sotto una buona stella
E' il figlio della sorella di Valeriana: Verdone (nei panni di Giovannino) gli lava perfino il sedere mentre telefona alla ricerca di un charter per la Tunisia.
E' interpretato da Wladimiro Falcone.
E' l'attore di teatro che, a causa di una caduta durante le prove, rinuncia ad una piece teatrale a favore di Antonio Albanese (Yuri Pelagatti), con il quale divide l'appartamento.
E' interpretato da Mauro Meconi.
E' un amico di vecchia data di Verdone (Federico Picchioni) al quale quest'ultimo si rivolge per avere un aiuto nel cercare lavoro dopo il tracollo finanziario (scena tagliata nel film).
E' interpretato da Cristiano Di Calisto.
 
Mauro Melanie Mercuri
L amore è eterno finche dura C' era un cinese in coma Troppo forte
E' il truccatore tv di Laura Morante (Tiziana), alla quale suggerisce la frase "gli vogliamo dare delle coordinate al nostro rapporto", da dire al suo amante Guido.
E' interpretato da Sandro Giordano.
E' la modella bionda che nella camera d'albergo prima dà una bottigliata in testa a Verdone (Ercole Preziosi) e poi lo deruba dell'incasso della serata.
E' interpretata da Antonia Liskova.
E' uno degli amici motociclisti di Oscar Pettinari che vengono presi come comparse a Cinecittà per il film "Il pianeta nero".
E' soprannominato "Sarago".
E' interpretato da Sergio Santangelo.
 
Michael Michele Michelina
Io, loro e Lara Posti in piedi in Paradiso Zora la vampira
E' il figlio di 5 anni di Lara, che dopo anni di affidamento ad una casa famiglia viene riaffidato a Lara dopo una tragicomica cena con l'assistente sociale.
E' interpretato da Valerio Ludovisi.
E' l'anziano che vive nell'appartamento nel quale Verdone e Pierfrancesco Favino entrano con l'intenzione di commettere un furto, istigati dal loro coinquilino Marco Giallini.
E' interpretato da Ivan De Franceschi.
E' la ragazza con i capelli rossi che insieme agli altri compagni del centro sociale parte per Napoli per dare la caccia al Conte Dracula.
E' interpretata da Erika Savastani.
 
Micol Mike Adams Milena
Manuale d'amore 3 Troppo forte Bianco rosso e Verdone
E' la protagonista del primo episodio del film: vive con il marito (ben più anziano di lei) in una lussuosa villa con piscina, e intesserà con Scamarcio un breve flirt.
E' interpretata da Laura Chiatti.
E' il produttore del film "Il pianeta nero", per il quale Verdone (Oscar Pettinari) e i suoi amici motociclisti si presentano a Cinecittà per lavorare come comparse.
E' interpretato da John Steiner.
E' la prostituta che in albergo cerca di rimorchiare senza successo Verdone (Mimmo), che prima la scambia per una insegnante e poi fugge nel "momento cruciale".
E' interpretata da Milena Vukotic.
 
Mircea Mirella Agnello Miriam
Stasera a casa di Alice Io, loro e Lara 7 chili in 7 giorni
E' il bambino originario di Timisoara che viene adottato da Carlo Verdone (Saverio) e sua moglie: l'unica frase che pronuncia in italiano è "grazie papà che mi hai dato familia" .
E' interpretato da Maurizio Marsala.
E' l'antipatica collaboratrice dell'assistente sociale che deve decidere se riassegnare o meno il figlio di 5 anni alla protagonista del film Lara.
E' interpretata da Cristina Odasso.
E' la provocante infermiera di Villa Samantha, la clinica dimagrante gestita da Verdone (Alfio Tamburini) e Renato Pozzetto (Silvano Baracchi).
E' interpretata da Monica Gioia.
 
Miriam Miriam Mirko
Manuale d'amore Si vive una volta sola Viaggi di nozze
E' la neo-mamma amica della coppia Margherita Buy - Sergio Rubini (Barbara e Marco) ai quali, dopo cena, mostra senza imbarazzo il filmino del parto.
E' interpretata da Lavinia Biagi.
E' una delle dottoresse dell'ospedale: ha una storia con il suo primario Verdone (Umberto Gastaldi), che però lei preferisce troncare perchè non riescono mai a vedersi.
E' interpretata da Corinne Jiga.
Insieme a Mara forma la coppia di amici che va bighellonando di notte insieme a Ivano e Jessica ("A stronzi.... 'ndo state.... che fate ..... 'ndo annate ?").
E' interpretato da Costantino Valente.
 
Mirko Crestadoro Mirko Frankovic Mister Vandenheim
Grande, grosso e Verdone Troppo forte Italians
E' l'ex calciatore delle giovanili della Roma che Steven, il figlio della coppia Verdone - Gerini, riconosce in vacanza nell'hotel di Taormina.
E' interpretato da Marco Minetti.
E' uno degli amici motociclisti di Oscar Pettinari che vengono presi come comparse a Cinecittà per il film "Il pianeta nero".
E' interpretato da Pino Panella.
E' il capo dell'organizzazione che, a Dubai, gestisce il traffico di Ferrari rubate (trasportate dall'Italia da Sergio Castellitto (Fortunato) e Riccardo Scamarcio (Marcello)).
E' interpretato da John Graham Harper.
 
Mitch Moira Monica
Cuori nella tormenta C' era un cinese in coma Manuale d'amore
E' l'attore che recita insieme a Marina Suma (Sonia) nelle prove dello spettacolo teatrale "Un tram che si chiama desiderio".
E' interpretato da Nicola Natalia.
E' la segretaria dell'agenzia di Verdone (Ercole Preziosi), oggetto delle continue attenzioni del prestigiatore Tiepolo, che non perde occasione per metterle le mani addosso.
E' interpretata da Annalisa Cucchiara.
E' la ragazza che, alla luce di una torcia, balla una sensuale danza d'amore nel villaggio turistico dove Silvio Muccino (Tommaso) e sua moglie sono in viaggio di nozze.
E' interpretata da Roberta Mastromichele.
 
Monica D'Ambrosio Monsignor Rocca-Bandini Morena Feroci
Il bambino e il poliziotto Stasera a casa di Alice Gallo cedrone
E' l'agente che, insieme al commissario Vinciguerra, si infiltra alla festa di compleanno a casa di Rosanna, preparando la successiva irruzione della polizia.
E' interpretata da Isabella De Bernardi.
E' il prelato, amico di famiglia dei due cognati Saverio e Filippo (Verdone e Castellitto), che partecipa alla cena di riappacificazione fra Saverio e sua moglie Gigliola.
E' interpretato da Paolo Paoloni.
E' la figlia di Armando Feroci (Carlo Verdone): intervistata dalla tv, racconta che al suo matrimonio il padre si è presentato in gran ritardo..."a torta tajata !".
E' interpretata da Giorgia Brugnoli.
 
Morozzi
Troppo forte
E' uno degli amici motociclisti di Oscar Pettinari che vengono presi come comparse a Cinecittà per il film "Il pianeta nero".
Non è stato possibile associarlo ad alcun attore del film.