HOME PAGE
 
Rachele Raffaele "Raf" Cuoco Raffaella
Manuale d'amore Cuori nella tormenta Benedetta follia
E' la ex compagna di università che Goffredo (Carlo Verdone) invita a cena, salvo poi nascondersi e fuggire con una scusa non appena si accorge, al ristorante, quanto è ingrassata.
E' interpretata da Clotilde De Spirito.
Originario di Casoria, un po' ingenuo e credulone, è il miglior amico di Verdone (Walter Migliorini), e come lui si innamorerà (non ricambiato) di Marina Suma.
E' interpretato da Lello Arena.
E' una delle ragazze con le quali si incontra Verdone (Guglielmo Pantalei): si spaccia per "grande conversatrice", in realtà parla sempre e solo delle sue malattie .
E' interpretata da Paola Minaccioni.
 
Ragionier Galimberti Ragionier Olenti Ramona
Io, loro e Lara Vita da Carlo (stagione 3) Il mio miglior nemico
E' uno degli inquilini che si lamenta con Verdone (Don Carlo) delle scritte sui muri del palazzo fatte con lo spray da Felix, il ragazzo che tormenta Lara.
E' interpretato da Ernesto Fioretti.
E' la persona che fa firmare a Chicco (il "genero" di Verdone), il contratto di lavoro come custode di sala presso il Ministero dei Beni Culturali.
E' interpretato da Fulvio Calderoni.
E' la cognata, nonché amante, di Verdone (Achille De Bellis): i due, appartati in macchina, vengono sorpresi e fotografati da Muccino (Orfeo Rinalduzzi).
E' interpretata da Corinne Jiga.
 
Rasta Raul Renè Lagrange
Zora la vampira Bianco rosso e Verdone Sono pazzo di Iris Blond
E' il ragazzo con lo strano cappello che stringe amicizia con il servitore del Conte Dracula, portandoselo dietro a rubare automobili.
E' interpretato da Lampa Dread.
E' il bel tenebroso che incontra Magda in autostrada: dopo un corteggiamento lungo tutto il viaggio per Roma, fuggirà con lei alla fine del film.
E' interpretato da Angelo Infanti.
E' il produttore musicale francese che invita a cena nella sua stanza d'albergo Iris Blond, per proporle un ricco contratto come cantante solista.
E' interpretato da Alain Montoisy.
 
Riccardo Riccardo Riccardo
Perdiamoci di vista Il mio miglior nemico Posti in piedi in Paradiso
E' uno dei redattori del talk show "Terrazza Italiana": insiste affinchè venga invitata in trasmissione la chitarrista non vedente (e portasfiga) Dodi Congia.
E' interpretato da Massimo De Lorenzo.
E' l'uomo del quale è innamorata la madre di Muccino (Orfeo): per aiutarlo ha perfino trafugato il computer portatile di un cliente dell'albergo dove lavora, venendo licenziata..
E' interpretato da Leonardo Petrillo.
E' l'unico uomo (oltre ai tre protagonisti) a partecipare alla festa di compleanno di Micaela Ramazzotti, dalla quale va via a metà serata disgustato dai modi di Marco Giallini.
E' interpretato da Marco Gandini.
 
Riccardo Riccardo Richard Benson
Vita da Carlo (stagione 1) Vita da Carlo (stagione 3) Maledetto il giorno che t'ho incontrato
E' il collega al quale la farmacista Anita Caprioli chiede di misurare la pressione a Verdone, trovandogli dei valori un po' alti, probabilmente causati da un po' di stress.
E' interpretato da Matteo Berardinelli.
E' il compagno di Monica Guerritore, che lo considera troppo noioso: passa tutte le serate al fantacalcio oppure parlando della Premier League o della Bundesliga.
E' interpretato da Fabrizio Eleuteri.
E' il presentatore di "Juke bok all'idrogeno", la trasmissione dove va Verdone (Bernardo Arbusti) per presentare il libro che sta scrivendo su Jimi Hendrix.
E' interpretato da Richard Benson.
 
Richard Burke Rinaldo Rita Canegatti
Sotto una buona stella Io e mia sorella In viaggio con papà
E' il giornalista inglese del Guardian che, in Italia per motivi di lavoro, conosce casualmente Lia, la figlia di Verdone, con la quale si fidanzerà ed andrà a vivere a Londra.
E' interpretata da Simon Blackhall.
E' il primo marito di Ornella Muti (Silvia Piergentili).
E' ancora innamorato di lei, tanto da scatenare una rissa nella discoteca di Foligno dove si reincontrano.
E' interpretato da Maurizio Fardo.
E' la vecchia amica che Alberto Sordi (Armando D'Ambrosi) incontra a bordo piscina nel lussuoso albergo in Versilia: sua figlia Soraya cercherà di sedurre Cristiano, il figlio di Armando .
E' interpretata da Giuliana Calandra.
 
Rita Cecchini Rita Sardaro Roberto
I due carabinieri Benedetta follia Grand Hotel Excelsior
E' la cugina di Verdone (Marino Spada).
Si innamora di Montesano (Glauco Sperandio), e alla fine lo sposerà con il benestare del cugino.
E' interpretata da Paola Onofri.
E' la suora laica che porta il proprio notevole curriculum a Verdone (Guglielmo Pantalei), che rimane così favorevolmente impressionato da assumerla subito, su due piedi..
E' interpretata da Federica Fracassi.
E' il responsabile della reception del Grand Hotel Excelsior: dà il benvenuto agli ospiti, raccoglie le varie lamentele dei clienti, smista in prima battuta le telefonate, eccetera.
E' interpretato da John Stacy.
 
Roberto Roberto De Tommaso Rocco
Manuale d'amore Manuale d'amore 3 Zora la vampira
E' uno degli uomini presenti alla festa di compleanno durante la quale Margherita Buy prima flirta con uno degli invitati e poi si sente male dopo aver bevuto troppi drinks.
Non è stato possibile associarlo ad alcun attore del film.
E' il giovane e ambizioso avvocato che, recatosi in Toscana per convincere due anziani contadini ad abbandonare la loro terra, scoprirà un'altra realtà fatta di amicizie e travolgenti incontri.
E' interpretato da Riccardo Scamarcio.
E' il "compagno" del centro sociale che sta facendo il servizio civile in una chiesa: viene pertanto incaricato di trovare l'acqua santa per l'assalto ai vampiri.
E' interpretato da Turi.
 
Rodolfo Montesanti Rodrigo Romano
Si vive una volta sola Vita da Carlo (stagione 3) Gallo cedrone
E' il proprietario della villa che i 4 protagonisti del film fingono di dover trasformare in un punto di accoglienza per profughi nigeriani.
E' interpretato da Pier Maria Cecchini.
E' il compagno di Ema Stokholma: cuoco provetto ed illusionista, con i suoi trucchi finirà per irritare Verdone durante il pranzo a casa della stessa Ema.
E' interpretato da Luca Guastini.
E' uno degli amici di Armando Feroci che all'ospedale gli fanno ascoltare un nastro con il rombo dei motori delle auto per svegliarlo dal coma.
E' interpretato da Stefano Ambrogi.
 
Romano Rosa Esposito Rosanna
Gallo cedrone Vita da Carlo (stagione 1) Manuale d'amore
E' uno degli amici di Armando Feroci che all'ospedale gli fanno ascoltare un nastro con il rombo dei motori delle auto per svegliarlo dal coma.
E' interpretato da Stefano Ambrogi.
E' l'addetto stampa di Carlo Verdone: si occupa, tra le tante incombenze, anche di gestire la vicenda della candidatura a sindaco (della quale non sembra molto convinta).
E' interpretata da Giada Benedetti.
E' la maestra d'asilo del figlio della vigilessa Ornella (Luciana Littizzetto): ha una tresca con il marito di quest'ultima, che però scoprirà tutto e si vendicherà tartassandola di multe.
E' interpretata da Elda Alvigini.
 
Rosanna Clerici Rossella Rossella
Il bambino e il poliziotto Borotalco L amore è eterno finche dura
Viene arrestata dal commissario Vinciguerra durante la festa del suo compleanno, festa alla quale partecipano diversi loschi personaggi legati al mondo della droga.
E' interpretata da Adriana Franceschi.
E' la fidanzata di Verdone (Sergio Benvenuti).
Fa progetti per il matrimonio, quando invece Sergio conduce una seconda vita nei panni di Manuel Fantoni.
E' interpretata da Roberta Manfredi.
E' la commessa del negozio di ottica dove lavora Verdone (Gilberto Mercuri), al quale suggerisce l'enunciato del teorema di Pitagora da riferire alla figlia al telefono da scuola.
E' interpretata da Rossella Pretto.
 
Roviglione Rudy Sciacca Ruggero
Italians C' era un cinese in coma Zora la vampira
E' il titolare della ditta che organizza fra l'Italia e Dubai il traffico di Ferrari rubate.
La moglie gli fa tre iniezioni di insulina al giorno.
E' interpretato da Remo Girone.
E' l'artista di punta ("Il comico dalla battuta feroce") dell'agenzia di artisti gestita da Verdone (Ercole Preziosi), ma un incidente d'auto fa saltare il suo show.
E' interpretato da Lucio Caizzi.
E' il ragazzo che si offre di andare in giro in bicicletta nel quartiere a cercare Massimo/Zombie, ripetutamente e inutilmente chiamato a gran voce dalla madre.
E' interpretato da Victor Vicente.
 
Ruggero
Benedetta follia
E' il genero di Verdone (Guglielmo Pantalei): riprende suo figlio perchè continua ad usare il termine "lesbica" quasi a dispetto del nonno Guglielmo, traumatizzato da tale parola.
E' interpretato da Brando Improta.