HOME PAGE
 
Diego Abatantuono Dino Abbrescia Tezeta Abraham
Grand Hotel Excelsior Manuale d'amore Posti in piedi in Paradiso
Interpreta il Mago di Segrate, acclamato e osannato dai mass-media, ma ovviamente è solo un mistificatore.
Riuscirà tuttavia a levitare dal balcone del Grand Hotel.
Interpreta Gabriele, il marito di Luciana Littizzetto (la vigilessa Ornella): ha un'avventura con la maestra d'asilo del figlio, e per questo motivo verrà (momentaneamente) lasciato dalla moglie. Interpreta la ragazza di colore che accompagna Carlo Verdone (Ulisse Diamanti) nella cerimonia di premiazione nella quale, all'inizio del film, lo stesso Ulisse sta sognando di essere il vincitore..
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia)
 
Roberto Accornero Marco Aceti Nicola Acunzo
Ma che colpa abbiamo noi Sotto una buona stella Posti in piedi in Paradiso
Interpreta Massimo, il professore universitario che ha una storia con la sua studentessa Anita Caprioli (Chiara), che però vuole troncare il rapporto. Interpreta uno dei due carabinieri che intervengono al supermercato dopo lo scambio delle carrozzine con dentro la nipotina di colore di Verdone (Federico Picchioni). Interpreta il fattorino che consegna a Verdone (Ulisse Diamanti) un pacco, dandogli una pacca sulla spalla, dolorante per la periartrite di cui lo stesso Ulisse soffre.
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Peter Adabire Franco Adducci Pasquale Africano
Un sacco bello 7 chili in 7 giorni Maledetto il giorno che t'ho incontrato
Interpreta il ragazzo di colore che si trova alla reception dell'Ostello della Gioventù ed ha una discussione con Leo e Marisol sulla disponibilità di un posto letto. Interpreta il monsignore ospite di Villa Samantha, la clinica dimagrante gestita da Verdone (Alfio Tamburini) e Renato Pozzetto (Silvano Baracchi). Interpreta il cameraman della trasmissione "Juke box all'idrogeno" che chiede a Verdone (Bernardo Arbusti) che cosa ha preso: "Hai la pupilla dilatata!".
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Salvatore Aiesi Carla Akakpo Nimata Antonio Albanese
Troppo forte Io, loro e Lara Manuale d'amore 2
Interpreta uno dei due personaggi che portano via gli elefanti che Alberto Sordi (l'avvocato Pignacorelli Inselci ) ha fatto sequestrare ad una troupe cinematografica a Cinecittà. Interpreta Hakira, una delle tre ragazze di colore che, partite dal villaggio in Kenia dove era missionario Verdone (Don Carlo), si ritrovano a Roma a fare le prostitute.. Interpreta Filippo, l'uomo che ha una contrastata storia d'amore con Sergio Rubini (Fosco).
Dopo varie peripezie andranno a sposarsi a Barcellona.
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Antonio Albanese Chiara Alberti Ettore Albertini
L'abbiamo fatta grossa L'abbiamo fatta grossa Troppo forte
Interpreta Arturo Pelagatti, l'attore teatrale che si rivolge a Carlo Verdone (Arturo Merlino), chiedendogli di pedinare la ex moglie Carla, che ha una storia con il proprio avvocato. Interpreta l'addetta stampa del teatro dove si recano Carlo Verdone e Antonio Albanese per avere l'elenco degli invitati allo spettacolo nel quale Albanese interpretava il maggiordomo Interpreta uno dei teppisti (con la fascia rossa in testa) che inseguono e picchiano Oscar Pettinari dopo che quest'ultimo ha vinto la gara di moto contro Er Murena.
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia)
 
Alfiero Alfieri Alfiero Alfieri Vincenzo Alfieri
Viaggi di nozze Grande, grosso e Verdone Manuale d'amore 3
Interpreta il sacerdote che celebra il matrimonio fra Ivano e Jessica: al ristorante si ritrova al tavolo insieme ai genitori di Jessica. Interpreta il prete che, nel primo episodio, benedice la salma della madre di Verdone (biascicando parole incomprensibili), e poi ne celebra i funerali. Interpreta Francesco, un ragazzo che abita nel palazzo dove abitano l'avvocato Roberto (Riccardo Scamarcio) e il professor Adrian (Robert De Niro), e dove Michele Placido fa il portinaio.
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Bruno Alias Elda Alvigini Umberto Amambrini
Acqua e sapone Manuale d'amore Bianco rosso e Verdone
Interpreta uno degli ospiti della festa che si tiene nella villa dove risiedono la modella Sandy ed i suoi genitori, e durante la quale la madre di Sandy conosce il vero Padre Spinetti. Interpreta Rosanna, la maestra d'asilo del figlio di Luciana Littizzetto: ha una tresca con il marito di quest'ultima, che però scoprirà tutto e si vendicherà tartassandola di multe. Interpreta la persona che si trova nel bagno dell'autogrill e si vede passare sopra la testa Pasquale Ametrano che è rimasto chiuso nella toilette.
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Massimiliano Amato Stefano Ambrogi Stefano Ambrogi
Ma che colpa abbiamo noi Gallo cedrone Grande, grosso e Verdone
Interpreta Luca, uno dei componenti del gruppo che è in terapia insieme a Verdone: gallerista d'arte, è in cura per cercare di accettare la propria omosessualità . Interpreta Romano, uno degli amici di Armando Feroci che seguono nella sala da biliardo il quiz in tv dove Armando risponde a domande sui motori delle auto. Interpreta lo psicologo che ha in cura da tre mesi il figlio della coppia Verdone - Gerini, ai quali suggerisce di fare una vacanze insieme per ritrovare la famiglia.
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Stefano Ambrogi Adriano Amidei Migliano Isabella Amodeo
Sotto una buona stella Troppo forte Grand Hotel Excelsior
Interpreta l'impresario che durante il provino del figlio di Verdone (Federico Picchioni), invece di ascoltare il brano proposto trascorre tutto il tempo parlando al cellulare. Interpreta il presentatore TV che intervista mr. Adams, il produttore del film "Il pianeta nero", e l'attrice Nancy quando escono dall'hotel Sheraton. Interpreta Maria, la cameriera del Grand Hotel della quale si innamora Verdone (il pugile Pericle Coccia).
Sarà l'unica ad aspettarlo a bordo ring dopo il ko.
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Roberto Andreucci Edy Angelillo Silvia Annichiarico
Manuale d'amore In viaggio con papà 7 chili in 7 giorni
Interpreta l'avvocato che assiste Luciana Littizzetto (la vigilessa Ornella) nell'udienza contro Verdone (il pediatra Goffredo): annuncia con sconcerto al giudice che la sua cliente ha deciso improvvisamente di ritirare la querela.. Interpreta Soraya, la figlia di Rita Canegatti, l'amica di vecchia data che Alberto Sordi (Armando D'Ambrosi) incontra nella piscina dell'hotel in Versilia. Interpreta Samantha,la moglie di Verdone (Alfio Tamburini), proprietaria del casale di campagna che diventerà la clinica dimagrante Villa Samantha.
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Livia Annunziata Antonella Antinori Tatiana Antipova
7 chili in 7 giorni Borotalco Grande, grosso e Verdone
E' una delle attrici citate nei titoli di coda.
Non è stato possibile associarla ad alcun personaggio del film.
E' la segretaria de "I colossi della musica", la ditta per la quale lavorano Verdone (Sergio Benvenuti) ed Eleonora Giorgi (Nadia Vandelli). Interpreta Sonia, la prostituta di origine moldava che sale in macchina con il professor Callisto Cagnato: il prezzo della sua "prestazione" è di 65 euro.
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia)
 
Ennio Antonelli Roberto Antonelli Stefano Antonucci
Bianco rosso e Verdone Sotto una buona stella Acqua e sapone
Interpreta l'uomo alla finestra che si accorge che Ametrano sta rubando le borchie e chiama gli amici affinchè gli diano una lezione . Interpreta il padre di Paola Cortellesi (Luisa Tombolini): conosciuto al matrimonio del fratello della Tombolini, viene definito come "ormai svanito e sordo come una campana". Interpreta lo steward che sull'aereo indica dove si trova il bagno a Verdone (Rolando Ferrazza), dopo che questi aveva preso 25 gocce di lassativo della nonna.
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Valentina Apollone Nello Appodia Tomas Arana
Manuale d'amore 3 Un sacco bello Io e mia sorella
Interpreta l'infermiera dell'ospedale che, nel 3° episodio del film, esce dal reparto e annuncia a Robert De Niro (il prof. Adrian Satriano) la nascita di un bel maschietto. Interpreta l'uomo che tira una secchiata di acqua e sapone sulla macchia d'olio, causando la reazione dell'uomo alla finestra:"bravo, mo' buttace pure l'insaponata ....". Interpreta Gabor, l'ex campione di tuffi ungherese, secondo marito di Ornella Muti (Silvia Piergentili).
E' su una sedia a rotelle a causa di un incidente d'auto.
(Wikipedia) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Manuela Arcuri Lello Arena Asia Argento
Viaggi di nozze Cuori nella tormenta Perdiamoci di vista
Interpreta Mara, l'amica di Ivano e Jessica (Verdone e Claudia Gerini) che fa copia con Mirko e che, per "risulta' veramente strana", si è depilata un'ascella sì e una no. Interpreta Raffaele "Raf" Cuoco, innamorato (non ricambiato) di Marina Suma(Sonia), che però gli preferisce il di lui amico Verdone (Walter Migliorini). Interpreta Arianna, la battagliera protagonista del film, che attacca in trasmissione TV Verdone (Gepy Fuxas), rovinandogli la carriera e cambiandogli (in meglio) la vita.
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Anna Alessandra Arlorio John Armstead Marcello Arnone
Bianco rosso e Verdone Troppo forte Grande, grosso e Verdone
Interpreta la figlia della coppia di russi insieme ai quali Mimmo e la nonna pranzano nell'autogrill: conosce un po' di italiano, per cui prova a fare da interprete ai due genitori.. Interpreta Frank Rollins, il regista del film "Il pianeta nero", film per il quale Verdone (Oscar Pettinari) si presenta per fare la comparsa. Interpreta uno dei pescatori che tirano su la rete da pesca nella quale trovano impigliata Claudia Gerini (Enza Sessa).
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Andrea Aureli Andrea Aureli Fabio Avaro
Bianco rosso e Verdone I due carabinieri L'abbiamo fatta grossa
Interpreta il colonnello dei carabinieri genero della nonna di Verdone (Mimmo), che lo odia talmente tanto da non veder l'ora di tornarsene a Roma. Interpreta il maresciallo Porfiri, il comandante della stazione dei carabinieri di Biella dove vengono destinati Verdone (Marino Spada) e Montesano (Glauco Sperandio). Interpreta una delle persone coinvolte nella rissa alla stazione dei carabinieri dove si recano Verdone e Antonio Albanese per restituire la valigetta contenente il milione di euro .
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Marzia Aymonino
Stasera a casa di Alice
Interpreta Chiara, la figlia di Filippo (Sergio Castellitto) e Gigliola: porta al padre (che è andato a vivere in un residence) 300.000 lire trafugate in casa. . .
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Wikipedia)