HOME PAGE
 
Sandro Radicia Duilio Raggetti Duilio Raggetti
Manuale d'amore 3 Stasera a casa di Alice Al lupo al lupo
Interpreta uno degli avvocati dello studio dove lavora come avvocato Riccardo Scamarcio, al quale spiega i dettagli della speculazione immobiliare da effettuare in Maremma. Interpreta il segretario dell'agenzia di viaggio "Urbi et Orbi" della quale i due cognati Verdone (Saverio) e Castellitto (Filippo) sono direttori generali. Interpreta ALFREDO, il portinaio del palazzo dove abita il padre dei fratelli Sagonà: apre l'appartamento a Vanni, preoccupato perché il padre non è andato al suo concerto.
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Micaela Ramazzotti Micaela Ramazzotti Ksenia Rappoport
Zora la vampira Posti in piedi in Paradiso Italians
Interpreta ZORA, la writer (i graffiti con il suo nome hanno riempito la città), della quale si innamora il Conte Dracula.
Il suo vero nome è Francesca..
Interpreta GLORIA, la cardiologa che si precipita a visitare Marco Giallini (Domenico Segato) dopo lo sbalzo di pressione causato da un eccesso di Viagra. Interpreta VERA CERNENKO, l'interprete di Carlo Verdone (il prof. Giulio Cesare Carminati) al congresso odontoiatrico di San Pietroburgo.
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Mino Reitano Mario Rellini Remo Remotti
Sono pazzo di Iris Blond Manuale d'amore Ma che colpa abbiamo noi
Interpreta sé stesso che canta per gli immigrati italiani a Charleroi, nel dancing "Chez Enza", per la festa di Santa Barbara (patrona dei minatori). Interpreta l'autore del libro "Manuale d'amore", del quale in tutto il mondo sono stati venduti (secondo lo slogan pubblicitario) 600.000 cofanetti (libro + cd). Interpreta il maggiordomo che presta servizio nella villa dove vivono Verdone (Gegè) e suo padre, del quale osserva con compassione gli atteggiamenti tirannici.
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Lorenzo Renzi Agnese Ricchi Agnese Ricchi
Sotto una buona stella Perdiamoci di vista Viaggi di nozze
Interpreta il cantante che sostiene il provino subito prima di Niccolò Picchioni, il figlio di Verdone: insieme al suo partner chitarrista viene scartato perché "gli manca il mi". Interpreta una delle ragazze della redazione di "Terrazza Italiana": è lei a proporre come ospiti i due fratellini somali Afram e Adeola trovati sotto le macerie di una scuola. Interpreta LOREDANA, la sorella di Giovannino: per non prendersi in casa l'anziano padre chiede alla commessa Marcella di dire "che sono partita, non sai per dove".
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Elena Sofia Ricci Franco Ricci Riccarda Riccò
Io e mia sorella Acqua e sapone Perdiamoci di vista
Interpreta SERENA, la moglie di Carlo Piergentili (Carlo Verdone): suona il violoncello nell'orchestra comunale di Spoleto. Interpreta uno dei passeggeri del volo che da Roma porta Rolando Ferrazza e la famiglia di Sandy a Milano per la sfilata di moda della pellicceria Annabella. Interpreta NICOLE, una delle due vallette personali di Verdone (Gepy Fuxas): a casa di lui sbaglia stanza e scopre Asia Argento (Arianna) caduta a terra in camera da letto.
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Eva Riccobono Clive Riche Lorenzo Richelmy
Grande, grosso e Verdone Io, loro e Lara Sotto una buona stella
Interpreta BLANCHE DUVALL, la bellissima e misteriosa ospite dell'albergo di Taormina dove alloggia la coppia Verdone-Gerini(Moreno ed Enza) nel 3° episodio del film. E' accreditato nei titoli di coda come "Turista americano", ma non è stato possibile risalire al personaggio che interpreta. Interpreta NICCOLO' PICCHIONI, il figlio di Verdone.
Molto legato alla madre scomparsa da poco, cerca invano di entrare nel mondo della musica facendo dei provini.
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Prospero Richelmy Lucia Righi Vittorio Ripamonti
L'abbiamo fatta grossa Io e mia sorella Grand Hotel Excelsior
Interpreta il MARESCIALLO D'AVANZO, comandante della stazione dei carabinieri dove si recano Carlo Verdone e Antonio Albanese per restituire la valigetta contenente il milione di euro. Interpreta LUCIANA, l'anziana madre di Carlo e Silvia Piergentili, che sul letto di morte si fa promettere dallo stesso Carlo di stare vicino alla sorella . Interpreta uno dei lavoratori del Grand Hotel Excelsior che vengono passati in rivista dal direttore Taddeus (Celentano) subito prima dell'inizio della stagione estiva.
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Vittorio Ripamonti Vittorio Ripamonti Paolo Rivieccio
I due carabinieri 7 chili in 7 giorni Viaggi di nozze
Interpreta il vescovo che celebra la messa per i funerali di Massimo Boldi (Adalberto Occhipinti) ucciso da un attentato con una auto-bomba mentre era di pattuglia. Interpreta uno dei membri della commissione di laurea con la quale Verdone (Alfio Tamburini ) e Renato Pozzetto (Silvano Baracchi) discutono la loro tesi in medicina. Interpreta il militare che incrocia lo sguardo con Fosca nella sala d'aspetto dell'ospedale militare di Bologna dove lei si trova per fare una TAC con il colonnello Cassian.
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Federico Rizzo Gladys Robles Stefania Rocca
Il bambino e il poliziotto Sotto una buona stella L amore è eterno finche dura
Interpreta GIULIO, il figlio di Rosanna Clerici che andrà a vivere con il commissario Vinciguerra (Carlo Verdone) che gli ha arrestato la madre in una retata anti-droga. Interpreta DOLORES, la donna di servizio di Verdone (Federico Picchioni): gli farà causa, vincendola, perchè si rompe una gamba scivolando su un giocattolo della di lui nipotina Aisha. Interpreta CARLOTTA, la fidanzata del collega ottico di Carlo Verdone (Gilberto Mercuri): di professione agente immobiliare, finirà poi per innamorarsi dello stesso Gilberto.
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Radames Roccati Elisabetta Rocchetti Romano Roccini
7 chili in 7 giorni L amore è eterno finche dura Bianco rosso e Verdone
E' uno degli attori citati nei titoli di coda.
Non è stato possibile associarlo ad alcun personaggio del film.
Interpreta CAROLINA, la giovane commessa del negozio di elettronica che Verdone (Gilberto Mercuri) prova a frequentare dopo la separazione dalla moglie Tiziana . Interpreta il benzinaio della stazione di servizio presso la quale Furio effettua la prima sosta durante il suo viaggio per andare a votare da Torino fino a Roma.
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia)
 
Marina Rocco Olga Romanelli Giuseppe Romano
Manuale d'amore 3 Il bambino e il poliziotto Un sacco bello
Interpreta GIORGIA, la figlia del giornalista Fabio Renzullo (Carlo Verdone): andrà via di casa insieme alla madre quando Fabio confesserà il tradimento con un'altra donna. Interpreta ERNESTINA PISANO', una delle signore che fanno compagnia al piccolo Giulio quando il commissario Vinciguerra è al lavoro: vive al piano di sotto, e soffre di acidi urici. Interpreta L'AMICO DI MARTUCCI, il personaggio che, con un golfino sottobraccio, si presenta all'appuntamento con il bullo Enzo pronto a partire per Cracovia.
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Manuela Romano Nicoletta Romanoff Francesco Romei
Troppo forte Posti in piedi in Paradiso Viaggi di nozze
Interpreta la segretaria del produttore americano mister Adams, al quale annuncia l'arrivo di Oscar Pettinari per firmare il contratto come protagonista del film "Il pianeto nero". Interpreta LORENZA, la moglie di Pierfrancesco Favino (Fulvio Brignola): ha divorziato dal marito dopo aver scoperto che lui la tradiva con la moglie del suo capo. Interpreta il padre del coatto Ivano: per il matrimonio regala al figlio una Bmw cabrio, lasciandogli sul parabrezza un cartello con scritto "QUANTO ME COSTI!"..
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Maurizio Romoli Bruno Rosa Daniele Rosa
Acqua e sapone Un sacco bello L'abbiamo fatta grossa
Interpreta uno dei giornalisti presenti alla conferenza stampa che viene fatta non appena la modella bambina Sandy Walsh sbarca all'aeroporto. Interpreta il bigliettaio dello zoo dove Verdone (Leo) porta la turista spagnola Marisol nel pomeriggio, dato che tutti i musei ed i monumenti di Roma sono chiusi. Interpreta il gelataio dal quale Antonio Albanese cerca di comprare per i figli due coppette di gelato, vedendosi però rifiutare il pagamento con una banconota da 500 euro.
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Fabrizio Rossi Teresa Rossi Passante Teresa Rossi Passante
L amore è eterno finche dura Grand Hotel Excelsior I due carabinieri
Interpreta la persona che sta facendo zapping con il telecomando nel negozio di elettronica dove Verdone (Gilberto Mercuri) si reca per acquistare un nuovo mouse . Interpreta una delle persone che leggono una rivista nella hall dell'hotel: come gli altri, è visibilmente infastidita dai continui rumori provocati dal pugile Pericle Coccia (Carlo Verdone). Interpreta una delle persone presenti in chiesa alle nozze tra Enrico Montesano (Glauco Sperandio) e Rita, la cugina di Carlo Verdone (Marino Spada).
(Wikipedia) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Gina Rovere Paolo Rubbio Paolo Rubbio
Benedetta follia Borotalco Troppo forte
Interpreta la zia della ragazza di origini venete, grande bevitrice, incontrata da Verdone (Guglielmo Pantalei) tramite la app "Lov'it" installatagli sul cellulare da Ilenia Pastorelli (Luna). Interpreta FRANCESCO, uno dei ragazzi presenti alla festicciola a casa di Nadia Vandelli (è lui a chiedere a Manuel Fantoni:"ma è vero che pure Roger Moore .."). Interpreta il ragazzo che, all'inizio del film, assiste alla partita a flipper di Oscar Pettinari, complimentandosi continuamente con lui per la spettacolare "esibizione".
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Sergio Rubini Sergio Rubini Sergio Rubini
Al lupo al lupo Manuale d'amore Manuale d'amore 2
Interpreta VANNI SAGONA', uno dei tre fratelli (insieme a Verdone e Francesca Neri) protagonisti del film che, fra un litigio e l'altro, vanno alla ricerca del padre. Interpreta MARCO, il marito di Margherita Buy: istruttore di scuola guida, rifiuta a priori qualsiasi iniziativa della moglie tendente a ridare vitalità al loro matrimonio. Interpreta FOSCO, l'uomo che ha una contrastata storia d'amore con Antonio Albanese (Filippo).
Dopo varie peripezie andranno a sposarsi a Barcellona.
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Rude MC Claudia Ruggeri Malvina Ruggiano
Zora la vampira L amore è eterno finche dura Benedetta follia
E' accreditato nei titoli di coda come Rapper sul palco, ma non è stato possibile individuare il personaggio che interpreta. Interpreta la ragazza che partecipa allo speed date contrassegnata dal numero 1: confida al partner di essersi iscritta per caso, dopo aver visto un annuncio su internet . Interpreta MANOLA , una delle amiche di Ilenia Pastorelli (Luna) che portano in discoteca Verdone (Guglielmo Pantalei), dopo avergli dato una pasticca di ecstasy .
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB)
 
Alessandro Ruo Rita Rusic Daniela Russo
Viaggi di nozze Grand Hotel Excelsior Grande, grosso e Verdone
E' accreditato nei titoli di coda come TENENTE LO GIUDICE, ma non è stato possibile individuare il personaggio che interpreta. E' l'avvenente signorina che passeggia nel prato antistante il Grand Hotel proprio mentre il direttore Taddeus sta passando la falciatrice. Interpreta la danzatrice del ventre che si esibisce nella serata araba organizzata a bordo piscina dell'albergo dove sono in vacanza Verdone e la Gerini.
(Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia) (Scheda su IMDB) (Wikipedia)