HOME PAGE
 
Enzo Ruggero Leo
Un sacco bello Un sacco bello Un sacco bello
Tipico bullo romano anni '70, organizza per Ferragosto un viaggio fino a Cracovia, con i pantaloni imbottiti di cotone e la valigia piena di penne biro e calze a rete . Abbandonata la civiltà moderna e la precedente vita borghese, vive da hippie in Toscana nella comunità dei "Figli dell'amore eterno", insieme alla fidanzata Fiorenza. In una Roma assolata si imbatte nella bella turista spagnola Marisol, che lo convince a rinviare la partenza per Ladispoli e ad ospitarla a casa per qualche ora.
 
Don Alfio Il professore Anselmo
Un sacco bello Un sacco bello Un sacco bello
Viene chiamato da Mario Brega per cercare di convincere Ruggero a tornare a casa.
Viene spacciato per "uomo di chiesa con due cosi così", ma in realtà non ricorda nemmeno le basi del mestiere.
Vicino di casa di Mario Brega, anche lui viene chiamato per cercare di convincere Ruggero a tornare a casa.
Famoso il suo difficile rapporto con il figlio Gabriele, ufficiale in servizio permanente effettivo a Bolzano.
Cugino di Ruggero, viene chiamato dallo zio Mario Brega per cercare di convincere lo stesso Ruggero a tornare a casa, illustrandogli le gioie e i vantaggi di una tranquilla vita borghese..
 
Furio Zoccano Mimmo Pasquale Ametrano
Bianco rosso e Verdone Bianco rosso e Verdone Bianco rosso e Verdone
Pignolo fino all'inverosimile, parte da Torino con la moglie Magda ed i figli Anton Giulio ed Anton Luca per andare a votare a Roma.
Famosa la sua telefonata all'ACI prima della partenza.
Ingenuo ragazzone, accompagna in macchina la nonna da Verona fino a Roma per andare a votare.
Dopo mille peripezie, e fra una litigata e l'altra, arrivano al seggio, dove però la nonna si sente male e ….
Parte da Monaco di Baviera per andare a votare a Matera, ma durante il viaggio gli rubano di tutto, dalle borchie ai sedili, dal mangianastri ai regali comprati all'autogrill.
Da antologia il suo sfogo finale nel seggio elettorale.
 
Pericle Coccia Cristiano Ferretti Sergio Benvenuti
Grand Hotel Excelsior In viaggio con papà Borotalco
Pugile di dubbia qualità, soprannominato "Tornado Joe", si ritrova al Grand Hotel in quanto deve combattere per il campionato regionale dei mediomassimi. Ragazzone timido ed ecologista, vive in una comunità diretta da un presunto "professore", ma durante il viaggio con suo padre Armando imparerà molte cose…. Timido e impacciato venditore di fascicoli musicali per conto de "I colossi della musica", si trasforma in uomo di mondo spacciandosi per l'architetto Manuel Fantoni, con grande attico lussuosamente arredato in Via della Farnesina.
 
Rolando Ferrazza Marino Spada Walter "Uolter" Migliorini
Acqua e sapone I due carabinieri Cuori nella tormenta
Laureato in lettere, lavora come bidello nell'istituto privato Saint Mary.
Assume l'identità di Padre Michael Spinetti per dare lezioni private alla giovanissima top-model americana Sandy, che però ben presto scopre l'inganno…..
Orfano dei genitori, sotto la spinta dello zio si arruola nei carabinieri per "trovare una dimensione".
Ancora innamorato della cugina Rita, non vede di buon occhio il fidanzamento di lei con l'amico Glauco.
Sottufficiale di marina, romano, un po' sbruffone, grande amico di Raffaele "Raf" Cuoco, si innamora ricambiato di Sonia, ma anche Raf è innamorato della stessa donna...
 
Alfio Tamburini Oscar Pettinari Carlo Piergentili
7 chili in 7 giorni Troppo forte Io e mia sorella
Laureato in medicina, è ridotto a fare il massaggiatore nel proprio centro di bellezza "Maison de beautè".
Dopo il casuale incontro con il vecchio compagno d'università Silvano Baracchi apre insieme a lui il centro dimagrante "Villa Samantha".
Suggestionato dalle immagini di Stallone e Rambo, cerca di sfondare nel mondo del cinema.
Famoso il racconto delle sue disavventure durante le riprese del film "La palude del caimano".
Suona l'oboe nell'orchestra comunale di Spoleto, cittadina dove vive.
L'arrivo della irrequieta sorella Silvia gli sconvolgerà la tranquilla vita, tanto da portarlo alla separazione dalla moglie.
 
Piero "il Patata" Ruffolo Carlo Vinciguerra Saverio
Compagni di scuola Il bambino e il poliziotto Stasera a casa di Alice
Timido professore di liceo, soprannominato dai suoi ex compagni di classe "Il Patata", è afflitto da una moglie assillante e volgare, ed ha una platonica storia d'amore con la sua allieva Cristina. Commissario di polizia, si vede cambiare la vita dall'arrivo del piccolo Giulio, figlio di Rosanna Clerici, affidatogli dal giudice minorile dopo l'arresto di lei. Insieme al cognato Filippo (hanno sposato due sorelle) gestisce l'agenzia di viaggi religiosi "Urbi et Orbi", di proprietà delle loro mogli.
 
Bernardo Arbusti Gregorio Sagonà Gepy Fuxas
Maledetto il giorno che t'ho incontrato Al lupo al lupo Perdiamoci di vista
Autore di biografie di artisti rock, è alla ricerca di uno scooop per il suo libro su Jimi Hendrix, ma la fuga della fidanzata e l'incontro con Camilla gli sconvolgono la vita.. Famoso disc-jokey, noto con il nome di Doctor Music, è considerato un po' la pecora nera della famiglia, ma alla fine del lungo viaggio riacquisterà la stima in sè stesso. Cinico conduttore del talk show "Terrazza italiana", viene contestato in diretta da una spettatrice (Arianna), con la quale inizierà poi un rapporto di amicizia.
 
Ivano Giovannino De Berardi Raniero Cotti Borroni
Viaggi di nozze Viaggi di nozze Viaggi di nozze
Incredibile zoticone, marito di Jessica, passa il viaggio di nozze da un posto all'altro, da una spiaggia ad un night, alla stanca ricerca di nuove emozioni. Dopo una lunghissima cerimonia nuziale si imbarca con la moglie Valeriana per una crociera nel Mediterraneo, ma a causa dell'anziano padre dovrà rinunciare al viaggio. Illustre clinico, maniaco del telefono cellulare e ancora ossessionato dal ricordo della defunta moglie Scilla, sposa l'introversa e timida Fosca.
 
Il frate Romeo Spera Armando Feroci
Viaggi di nozze Sono pazzo di Iris Blond Gallo cedrone
Zio di Giovannino, ne celebra le nozze con Valeriana.
La sua interminabile predica rischia di far perdere ai due sposi la partenza della nave da crociera.
Interprete di "Bella senza trucco" al Cantagiro 1972-73, ex cantante da crociera, fonda con successo il duo "Iris Blond and The Freezer", finchè Iris non troverà un ricco contratto come cantante solista, piantandolo in asso. Cialtrone ed eterno vitellone, sostiene di essere figlio di Elvis Presley: viene sequestrato da un gruppo islamico, per poi infine candidarsi alle elezioni al Comune di Roma.
 
Ercole Preziosi Commissario Lombardi Gegè Tinacci
C' era un cinese in coma Zora la vampira Ma che colpa abbiamo noi
Impresario di attori, prestigiatori e fantasisti vari, è sposato (con la russa Eva) ed ha una figlia (Maruska),
ma la vita sia privata sia lavorativa sta andando a rotoli.....
E' il responsabile della cosiddetta "squadra antimostro", giunto appositamente da Bologna per indagare sul caso degli omicidi compiuti dal Conte Dracula. E' il figlio di un severo industriale all'antica, del quale è ancora succube tanto da frequentare di nascosto la fidanzata, che non piace al padre.
 
Gilberto Mercuri Goffredo Liguori Achille De Bellis
L amore è eterno finche dura Manuale d'amore Il mio miglior nemico
Cinquantenne insoddisfatto, partecipa ad uno speed-date, dove deve trovare una partner in 3 minuti.
Scoperto dalla moglie, viene mandato via di casa.
Affermato pediatra, è stato abbandonato dalla moglie dopo 10 anni di matrimonio, e cerca di venirne fuori seguendo i consigli del libro "Manuale d'amore". Manager di una catena di alberghi di proprietà della moglie, viene mandato via di casa quando lei scopre la sua relazione con la cognata, mentre la figlia fugge all'estero.
 
Ernesto Leo Nuvolone Callisto Cagnato
Manuale d'amore 2 Grande, grosso e Verdone Grande, grosso e Verdone
Maitre di un ristorante, perde la testa per la giovane Cecilia: per starle dietro viene colpito da un infarto, che lo costringerà a tornare alla noiosa vita coniugale. E' il capostipite di una famiglia di scout (lo sono sia la moglie sia i due figli), e scout lui stesso, con la qualifica di "Akela" (Commissario Nazionale dei Lupetti). Stimato professore universitario, trascorre in realtà le sue serate navigando tra siti porno o andando per prostitute.
Ha avuto 3 mogli, tutte immortalate in lugubri ritratti.
 
L'onorevole Moreno Vecchiarutti Giulio Cesare Carminati
Grande, grosso e Verdone Grande, grosso e Verdone Italians
Incontra in macchina il professor Callisto Cagnato durante i loro giri notturni a caccia di prostitute.
E' sposato con una figlia universitaria.
In vacanza a Taormina per ritrovare un dialogo in famiglia, è il proprietario di 5 punti vendita di telefoni cellulari, di cui 3 sul Raccordo Anulare e 2 nel centro di Roma. Affermato odontoiatra, durante un congresso a San Pietroburgo viene coinvolto dal connazionale Vito Calzone in incontri con prostitute e feste in ville di mafiosi russi.
 
Don Carlo Mascolo Fabio Renzullo Ulisse Diamanti
Io, loro e Lara Manuale d'amore 3 Posti in piedi in Paradiso
Missionario in un villaggio dell'Africa, a causa di una crisi spirituale decide di tornare in Italia e trascorrere un po' di tempo in famiglia, con il padre ed i fratelli. Popolare anchorman televisivo, viene travolto da un incontro imprevisto con una donna intrigante, che però non è quella che dichiara di essere: finirà per perdere famiglia e lavoro. Ex discografico di successo, dopo la separazione dalla moglie vive nel retro del suo negozio di vinili e arrotonda le scarse entrate vendendo “memorabilia” su e-bay.
 
Federico Picchioni Arturo Merlino
Sotto una buona stella L'abbiamo fatta grossa
Ricco operatore finanziario, si ritrova all'improvviso senza lavoro ed in ristrettezze economiche: andrà a vivere con i due figli, ma troverà una vicina di casa che lo aiuterà a risollevarsi. Ex carabiniere riciclatosi come investigatore privato, vive a casa della vecchia zia vedova: viene contattato da Antonio Albanese (Yuri Pelagatti) per pedinare la moglie, ma .....